sella moto

Sella Personalizzata per il Medico Pilota

Pubblicato il
federico puleo

Gli piace definirsi un Gentleman Driver il Medico Ortopedico di professione e pilota per diletto, Federico Puleo inizia la sua carriera nell’enduro agonistico circa 12 anni fa nel campionato regionale FMI, ottenendo il 2° posto finale di categoria under 21 nel 2007 su Tm 125 2t e nel 2008 su tm 250 4t.

Nel 2008 partecipa inoltre al Campionato Italiano under 23 facendo esperienza di cui farà tesoro nel 2009 quando, nello stesso campionato nazionale, riesce ad ottenere un buon 11° posto finale di categoria 250 2t junior.
Nel regionale FMI 2009 conclude 3°di classe e campione regionale a squadre con il moto club Conca d’Oro.
Nel 2011 su Kawasaki 250 2t e nel 2012 su Kawasaki 250 4t é campione regionale classe 2s nel campionato Uisp, mentre nel regionale FMI conclude 3° di categoria Top
Rider 1 nel 2011 e 2° nella stessa categoria nel 2012.
Nel 2012 inoltre partecipa ad una prova di Campionato Europeo Cross Country, vincendo la categoria senior E1.
Nel 2014 su Husqvarna 125 2t vince il campionato regionale a squadre  fmi con il moto club Regolarità 70, ed é 2° di categoria E1 over 23.
È stato più volte convocato per rappresentare la Sicilia nel Trofeo delle Regioni Nazionale FMI e Uisp, oltre a vincere numerosi campionati provinciali.
Dopo 4 anni di pausa, nel 2018 risale in sella ad una Tm 250 4t e riesce a laurearsi Campione Regionale Fmi di categoria 250 4t senior.

Commento Personale:
Da sempre sono un pilota sensibile al setting della moto ed in particolare all’impostazione di guida : manubrio, leve, pedane ed ovviamente la sella, che rappresenta il principale punto di contatto tra moto e pilota ed é perciò di fondamentale importanza per il feeling con la moto!

Sella Personalizzata

In passato mi sono affidato a diversi Tappezzieri per effettuare modifiche sulle spugne sella e sulle copertine… Ma non avevo mai trovato nessuno che riuscisse a soddisfare appieno le mie richieste come ha fatto la Tappezzeria Inventa, nella figura di Gianfranco: mi ha realizzato una spugna sella personalizzata con rialzo per favorire la posizione di guida di “noi” alti oltre 1,80 m, ed uno schienalino antiscivolo molto utile in fase di accelerazione, ricoprendo il tutto con un ottimo tessuto piramidale ultra-grip.

Sella bellissima e funzionale

ed oltre alla professionalità ho trovato anche grande cortesia e disponibilità!
Non posso che consigliare di rivolgervi alla Tappezzeria Inventa per quanto riguarda qualsiasi tipo di lavoro su selle moto di ogni genere!

2 pensieri su “Sella Personalizzata per il Medico Pilota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *