tappezzeria interni

Arredo Interni: Arredamenti personalizzati

Arredamenti personalizzati pensati e creati sulla persona…

Progettare un arredamento significa ascoltare la persona e le sue necessità, perché chi vive la propria casa deve avere le stesse sensazioni di quando indossa un nuovo abito realizzato su misura: sentirsi a proprio agio, comodi e scoprire di avere tutto ciò di cui si aveva bisogno.

Dalle fasi di progettazione fino alla fine dei lavori, l’obiettivo è di rendere esclusiva ogni realizzazione, come unica ed esclusiva è la personalità di ogni cliente. Grazie alle molteplici possibilità d’arredo è possibile avere la casa dei propri sogni, confortevole, al passo con le soluzioni contemporanee in merito di design ma sopratutto un posto dove sentirsi bene attorniati da elementi che nascono dalle nostre scelte uniche.

Fra gli scopi della tappezzeria Inventa c’è quello di ricercare nuove soluzioni d’arredo in grado di ottimizzare gli spazi e apportare una ventata di freschezza grazie ai pregi estetici e funzionali del design contemporaneo.

Sosteniamo il cliente conducendolo lungo un percorso che parte dalla scelta dei tessuti finendo con l’analisi di tutti gli aspetti che vi stanno a cuore

La professionalità, l’esperienza accumulata e la cura del post vendita sono il nostro punto di forza. Ci avvaliamo della collaborazione di aziende fornitrici leader nel loro mercato garantendo un’ampia gamma di soluzioni che soddisfano quotidianamente le persone che ci danno la loro fiducia

L’obiettivo è di rendere unica ed esclusiva ogni realizzazione, come unica ed esclusiva è la personalità di ogni cliente, ciascuno dei quali ha pieno diritto a vedere realizzata la casa dei suoi sogni all’interno della quale passare gran parte della propria vita assieme alla propria famiglia.

Quindi per riuscire a sentirsi serenamente a casa è necessario curare ogni suo singolo aspetto sia per quanto riguarda l’arredo interno ma anche quello per esterni

L’arredo è un campo estremamente ampio e variegato infatti gli stili da seguire sono diversi. Scegliere i colori e i complementi giusti può rivelarsi una vera e propria sfida. Il volto di una stanza può essere determinato e cambiato con diversi fattori fra i quali anche un semplice colore del tessuto che conferisce un forte carattere all’ambiente circostante. La parola d’ordine di tappezzeria Inventa resta sempre la stessa. PERSONALIZZAZIONE!!! Affianchiamo anche i vostri professionisti di arredamento, pronti ad aiutarvi nelle vostre scelte al fine di offrirvi proprio quello che desiderate

Quando riceverete degli ospiti il primo impatto entrando in casa è fondamentale, sia che si scelga uno stile più classico, sia che ci si avvalga di linee moderniste e contemporanee. Ma una cosa è certa… L’importante è essere pratici, funzionali e creativi perché il vostro arredamento personalizzato vi accompagnerà per molto tempo quindi va scelto con cura e amore. Nella fase di progettazione di un ambiane dare sfogo alle proprie fantasie di arredo porta a risultati eccezionali. Soluzioni realizzate appositamente per firmare in modo efficace gli arredi creando con la propria casa una sorta di legame emotivo capace di durare nel tempo. Sembrano dettagli, ma non lo sono, e si sa, sono quelli che fanno la differenza!

Capita spesso che per l’arredamento di un ambiente, come un soggiorno o una camera da letto, si concentri la propria attenzione sulla scelta dei mobili. Ma anche la scelta delle tende di una finestra può creare una certa atmosfera attenuando l’ingresso di luce dall’esterno, influendo sull’illuminazione della stanza e dando dunque un tono particolare all’ambiente. Tra i complementi d’arredo più incisivi nel design degli interni troviamo senza dubbio le tende, elementi molto rilevanti nel living come in camera da letto, e persino in cucina dove riescono ad infondere un senso di pulizia, ordine e completezza nell’arredamento. Infatti, chi le considera un particolare di second’ordine, sottovaluta il fatto che qualunque parete in un appartamento viene animata proprio da una tenda che, peraltro, ha anche il vantaggio di metterci al riparo dal mondo esterno, garantendoci intimità lontano da occhi indiscreti nell’ambito della nostra abitazione. E’ bene quindi ponderarne la scelta, naturalmente considerando le due priorità essenziali da tenere presente nell’acquisto, vale a dire eleganza e funzionalità.

Oltre a migliorare la qualità della casa, le tende da sole contribuiscono all’efficienza energetica degli edifici. Come? Sostanzialmente impediscono ai raggi solari di riscaldare eccessivamente gli ambienti durante la bella stagione e riducono l’uso spropositato dei sistemi di refrigerazione.

Pertanto tappezzeria Inventa realizza anche tende da interni di tutti i tipi. Per effettuare la scelta migliore riguardo i tendaggi occorre necessariamente fare riferimento allo stile dell’ambiente da arredare. Infatti la tappezzeria deve sapersi abbinare in maniera armoniosa agli altri elementi che compongono il resto dell’arredamento, evitando dunque di creare accoppiamenti forzati, ad esempio con colori che non si abbinano tra loro oppure tra stili differenti. Per esempio in un ambiente arredato in maniera rustica, la tappezzeria e la biancheria della casa dovranno essere semplici e con colori tenui e non invece caratterizzate da colori sgargianti o con stili differenti a quello rustico. La scelta dei giusti complementi di arredo risulta molto importante. Lo stile e il tono dell’ambiente risultano fondamentali per il risultato finale. Dunque, per arredare tali ambienti potete affidarvi alla professionalità di tappezzeria Inventa specializzata anche nella produzione di tendaggi personalizzati fatti su misura per la propria casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *