tappezzeria nautica palermo

LISCABIANCA

lisca bianca

LISCABIANCA ORA HA ANCHE LA CUSCINERIA NUOVA DI ZECCA

GRAZIE A GIANFRANCO ZAGO DI INVENTA – TAPPEZZERIA NAUTICA, E NON SOLO… – LISCABIANCA ORA HA ANCHE LA CUSCINERIA NUOVA DI ZECCA. E LE NOTTI IN RADA SARANNO ANCORA PIU’ COMODE!

 

E’ chiaro che liscabianca sia una barca particolare, con misure non standard che richiedono personalizzazione completa per quasi tutti gli interventi a bordo, e la cuscineria non era da meno. Avevamo bisogno dell’intervento di un artigiano in grado di garantire precisione, curare dettagli e particolari, consigliare e impiegare materiali innovativi che garantiscano una buona resa nel tempo. Insomma, un vero professinista. Gianfranco Zago di tappezzeria inventa è una di quelle persone di cuore e di sostanza che invece di sprecar parole fanno parlare le mani: prendono un impegno, si rimboccano le maniche e fanno. Ha capito e fatto suo il senso e la storia di liscabianca e ha deciso di dare un contributo concreto mettendo a disposizione quanto ha di più prezioso: la sua capacità e il suo tempo. Qui lo vediamo all’opera nelle fasi di realizzazione della cuscineria di liscabianca: un lavoro da maestro, preciso e appassionato. Non possiamo che consigliarlo per ogni lavoro vi possa servire, in barca o altrove:

inventa è una ditta artigiana specializzata nel settore della tappezzeria nautica e operante anche nel campo della tappezzeria tradizionale con una vasta gamma di prodotti per ambienti (sia interni che esterni), per motocicli, auto e camper. Una realtà che si muove per passione ed entusiasmo e che crede nella sperimentazione e nell’ innovazione; la cura artigianale, il costante sviluppo delle competenze tecniche e lorientamento al futuro la rendono concorrenziale nel settore. La ricerca di soluzioni dal design innovativo, limpiego di nuovi materiali, linnovazione nell’applicazione delle tecniche più avanzate definiscono lalta qualità dei prodotti. La parola dordine è personalizzazione. Inventa offre a clienti che non vogliono accontentarsi delle produzioni di serie un prodotto unico, creato artigianalmente per soddisfare le specifiche esigenze dei suoi committenti: ideazione e sviluppo di prodotti, creazione di soluzioni personalizzate realizzate ad hoc. Il continuo impiego di persone che collaborano con inventa porta a condividere le diverse esperienze, in un ambiente lavorativo stimolante in cui non è mai trascurato laspetto umano, il rispetto e lesaltazione dei singoli individui. Il cuore di inventa è limpegno nei confronti dei clienti, condividere i loro obiettivi e fronteggiare insieme le sfide per ottenere le migliori soluzioni.

Procedura per il confezionamento della cuscineria di lisca bianca:

  1. Creazione dime in barca e verifica simmetrie
  2. Trasferimento sagome di carta su gommapiuma
  3. Taglio gommapiuma
  4. Incollaggio finitura resinato
  5. Tracciatura sagome gomma su tessuto
  6. Taglio tessuto a mano
  7. Taglio tessuto con tagliacuci
  8. Cucitura tessuto
  9. Verifica aderenza fodere

tutte le procedure vengono effettuate usando i relativi dpi (dispositivi di protezione individuale) necessari per lavorare in sicurezza

Materiali usati: gomma piuma poliuretano tipo pk altezza 8 e 6 cm
un poliuretano espanso con densità alta. Viene utilizzato per sedute e schienali di divani, divani letto, cuscinetti, tamponi e materassi. Le applicazioni di questo poliuretano espanso ignifugo sono molteplici. In questo caso è stato usato per confezionare materassi e cuscini e schienali.
Finitura: resinato spessore 1 cm
fibra sintetica resinata per tappezzeria, per la messa in bianco di imbottiti come divani e poltrone e spalliere letto cuscini etc…
tessuto: cotone doppia altezza (280cm)

(Fonte http://www.liscabianca.com/cuscineria/)

La barca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *